Dieta Antiossidante - AMS Antiageing - Dott. Storti -

“Ogni uomo vorrebbe vivere piu’ a lungo possibile,
ma nessuno vorrebbe mai ammalarsi”  Jonathan Swift
Vai ai contenuti

Menu principale:

DIETA ANTIOSSIDANTE
 
 

L’accumulo dei radicali liberi in eccesso rispetto alla capacità del corpo di smaltirli si chiama Stress Ossidativo ed è alla base dell’invecchiamento precoce e di tutte le malattie croniche e degenerative.
 
Il recente studio in vivo Pollution in People  pubblicato nel 2009 dall’US Enviromental Working Group (EWG), ha dimostrato che nel nostro sangue e nelle nostre  urine  sono presenti in media 212 sostanze chimiche tossiche. E’ il cosiddetto Body Burden: giorno dopo giorno senza saperlo ci portiamo addosso sempre più metalli pesanti, additivi, pesticidi, coloranti e anche grassi saturi, cataboliti di farmaci di sintesi. Tutto questo intossica la matrice extra-cellulare, ne altera la struttura e la funzione e ancora più in profondità attacca per mezzo dei radicali liberi, prodotti in esubero, tutte le strutture cellulari come le membrane citoplasmatiche, i mitocondri e lo stesso DNA.
La capacità naturale dell’organismo di mantenere la propria omeostasi fisiologica  non è illimitata, anzi, giunti a certi livelli di intossicazione, la quantità di frutta e verdura che possiamo ingerire (5/6 porzioni) non sono più sufficienti.
E’ necessaria una integrazione nutraceutica per compensare i danni da alimentazione insufficiente e squilibrata da supportare alle terapie di medicina biologica: drenaggio, disintossicazione, regolazione attraverso omotossicologia, fitoterapia, biorisonanza, agopuntura, fotobiomodulazione  trlux etc…..
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu