Peelings - AMS Antiageing - Dott. Storti -

“Ogni uomo vorrebbe vivere piu’ a lungo possibile,
ma nessuno vorrebbe mai ammalarsi”  Jonathan Swift
Vai ai contenuti

Menu principale:

PEELINGS
 
 

Il peeling chimico del volto (da “to peel”=pelare)   è un trattamento medico-estetico che stimola, attraverso l'applicazione di una sostanza chimica sulla pelle, l’esfoliazione più o meno superficiale  della cute, ottenendone un aspetto più giovane e luminoso.
L’esfoliazione favorisce  una ripulitura e accelera il fisiologico ricambio della pelle, stimolando la rigenerazione degli strati più profondi e  ottenendo un’azione levigante e ringiovanente della cute quindi, più tonicità, luminosità e compattezza di volto, collo, decolleté mani ecc…
Il Peeling viene utilizzato per trattare diversi inestetismi e patologie della pelle come:
-cheratosi e invecchiamento cutaneo
- acne e cicatrici da acne
- smagliature
- rosacea
- discromie e macchie
- dermatite seborroica
- radiodermiti
 
Esistono vari tipi di peeling che in base alla sostanza chimica che contengono agiscono a diverse profondità della cute e del derma. Distinguiamo quindi peelings  molto superficiali e superficiali i quali agiscono soprattutto a livello dell’epidermide,i  peelings  medio-profondi e profondi che raggiungono anche il derma.
Durante il trattamento si può avvertire una lieve sensazione di pizzicore della zona trattata per qualche minuto. La desquamazione compare dopo 3 giorni e l’esfoliazione ha durata variabile a seconda della sostanza utilizzata.
Nel decorso post-peeling è indispensabile proteggersi dai raggi solari e lampade UVA/ UVB per almeno due mesi dopo l’applicazione del peeling applicando filtri solari protettivi che prevengono eventuali iperpigmentazioni post infiammatorie.
La cute trattata va lavata con prodotti idratanti ed emollienti come l’Arnica da applicare più volte al dì nei giorni successivi al trattamento.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu