Filosofia - AMS Antiageing - Dott. Storti -

“Ogni uomo vorrebbe vivere piu’ a lungo possibile,
ma nessuno vorrebbe mai ammalarsi”  Jonathan Swift
Vai ai contenuti

Menu principale:

FILOSOFIA
 
 

LA MIA FILOSOFIA
 
“Ogni uomo vorrebbe vivere più a lungo possibile, ma nessuno vorrebbe mai ammalarsi…”
 

Questa citazione, nata dalla sagace penna di Jonathan Swift già nel 1700, racchiude pienamente il concetto di Medicina Antiageing e sintetizza l’obiettivo che anch’io mi pongo come medico che esercita la medicina della vita.
 
Da piu’ di trent’anni il mio profondo interesse nel comprendere la causa degli squilibri, piuttosto che curare solo i sintomi, mi ha portato a specializzarmi in diversi campi: MTC (medicina tradizionale cinese), omeopatia, omotossicologia, nutrizione, medicina e agopuntura estetica.
La visione olistica dell’essere umano, inteso come un tutt’uno (corpo, mente, spirito) e non frazionato in diverse parti, mi consente di trattare ogni paziente in modo personalizzato, curando l’individuo e non la malattia.

Alcuni scienziati sostengono che  potremmo vivere oltre 100 anni e ce lo  dimostrano certe popolazioni come gli HUNZA, il popolo più longevo al mondo.
Esiste un orologio biologico incontrovertibile nell’organismo, o è lo stile e l’atteggiamento di vita a dettare la velocità con cui si invecchia?
 
La consapevolezza dell’importanza di prevenire la malattia e l’invecchiamento mi è reale da molto prima della Laurea in Medicina e Chirurgia!
Al 2°anno di facoltà, dopo aver frequentato un breve corso introduttivo alla Dietetica e Filosofia della Macrobiotica, ho avuto la straordinaria esperienza di assistere alla guarigione, ( per me allora prodigiosa ), di uno zio gravemente malato di colite ulcerosa da quattro anni, semplicemente impostandogli una dieta a base di farine di cereali integrali biologici, alghe e poco altro, bandendo la terapia farmacologica.
La sua guarigione, avvenuta in meno di un mese, mi indusse ad una profonda riflessione sui poteri eclatanti di un’alimentazione naturale con cibi “vivi” e riequilibranti in grado di risvegliare la meravigliosa “capacità di auto guarigione” dell’organismo che, se non ostacolata e ben supportata, sa dare risultati davvero stupefacenti.
 
Sono profondamente convinta che  esista concretamente la possibilità di contrastare, o quantomeno ritardare, in maniera efficace l’invecchiamento, prevenendo malattie, conservando la salute, apparendo più giovani,  più vitali, e di conseguenza più piacevoli ed attraenti.. soprattutto ai propri occhi.
 
Stare bene fisicamente, certo, e anche psico emotivamente genera una condizione di autostima, di sicurezza e forza interiore che rendono davvero luminosa e magnetica la persona.
 
Questo rappresenta anche il risultato che miro  ad ottenere  perseguendo le migliori strategie per mantenere sguardo vivo, pelle  luminosa , una splendida forma , autostima, assertività,  resilienza……permettendo così di sentirsi sani,  vitali , gioiosi e giovani a lungo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu